Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 20 luglio 2010

Per Eugenio Scalfari Giorgio Napolitano "fu"

"... Quanto a Togliatti - ha scritto, nella sua rubrica settimanale ospitata da "L'Espresso", il famoso giornalista e scrittore Eugenio Scalfari - fu un uomo politico, ma anche un uomo di cultura e così lo furono Giorgio Amendola, Alfredo Reichlin e Giorgio Napolitano".
A leggere "e così lo furono", il fortunatamente vivo e vegeto Giorgio Napolitano - in effetti notevole uomo politico e altrettanto notevole uomo di cultura, ma anche uomo di origini e tradizioni meridionali - avrà strofinato a lungo un cornetto rosso e avrà fatto i giusti scongiuri.
.

Nessun commento: