Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 20 luglio 2010

Paradiso Rai, inferno Bbc

"L'azienda radiotelevisiva - ha bacchettato il Ministro della Cultura - deve rendersi conto che il modo in cui vengono spesi i soldi ricavati con il pagamento del canone è assolutamente inappropriato, un vero spreco di denaro. E, dunque, andranno controllate le spese e andrà diminuito il canone".
La bacchettata era del Ministro alla Cultura italica, Sandro Bondi? Macché. Era del Ministro alla Cultura britannica, Jeremy Hunt. L'italica Rai-tv, quindi, potrà continuare, tranquillamente, ad abbassare il livello dei suoi programmi e ad alzare il costo del suo canone: i giorni della giusta ira si abbatteranno soltanto sulla seppur più seria britannnica Bbc.
.

Nessun commento: