Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 12 luglio 2010

Pronostici bestiali

"Il polpo Paul, il panda Lin Ping, il pappagallo Mani, il coccodrillo Harry - hanno evidenziato molte cronache sportive - quello in Sudafrica è stato il mondiale di calcio dei pronostici animali".
Ma quale bisogno c'era di questa simpatica e disinteressata fauna divinatoria? Sarebbero stati più che sufficienti i pronostici di certi soliti divinatori bipedi. Di quei tanti giornalisti sportivi, cioè, i quali, ogni volta c'è da pronosticare, lo fanno in modo davvero bestiale. E, in più, non sono nemmeno simpatici e disinteressati.
.

Nessun commento: