Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 17 maggio 2011

Silvio, perché non parli?

"Ma dopo i risultati delle amministrative a Milano - si sono chiesti in molti - dov'è finito Silvio Berlusconi? Perché è improvvisamente scomparso dai teleschermi e da tutte le sue abituali scene?"

Già. Perché Silvio Berlusconi non è comparso in tv e sui giornali, fino ad ora, per dire una parola sulla deludente risposta, soprattutto meneghina, alla sua domanda di incoronazione fino al 2013? "Defaillance" psico-fisica? Rabbia da lasciare senza fiato? Intima ricerca autocritica sul suo presente e sul suo passato politico? Chissà. Ma attenzione: Daniela Santanché, da un momento all'altro, potrebbe perdere la pazienza e imitare Michelangelo con il suo Mosé. Potrebbe cioè raggiungere il Silvio Berlusconi rimasto di marmo, rifilargli una martellata su un ginocchio e dirgli: "Perché non parli?"

.

Nessun commento: