Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 18 maggio 2011

Pennacchi da Latina a Viareggio

"Alla lista "fasciocomunista" del vincitore del "Premio Strega", Antonio Pennacchi - hanno decretato le urne elettorali di Latina - appena l'1,05% dei voti".

Come dire: dall'Antonio Pennacchi scrittore con il successo di "Canale Mussolini" all'Antonio Petacchi politico con il fallimento di un visionario matrimonio "Mussolini-Stalin" anni duemila. Per Antonio Pennacchi, dunque, Comune di Latina "out". Riprendendo a scrivere, però, potrebbe andargli bene, magari, un po' più a nord: al "Premio Viareggio".

.

Nessun commento: