Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 27 maggio 2011

"L'erba voglio" di Calderoli

"Non solo dicasteri - ha dichiarato, al "Corriere della Sera", il ministro leghista Roberto Calderoli - voglio spostare da Roma anche la Presidenza della Repubblica".

A questo punto, però, due cose. La prima: l' "erba voglio" - come ammonisce un saggio proverbio - non esiste nemmeno nel giardino del re" e, dunque, figurarsi se potrebbe esistere nel giardino di un semplice ministro leghista. Seconda: quanto a spostamenti, appare sempre più urgente spostare il cervello di Roberto Calderoli - ove fosse possibile - dai piedi alla testa.

.

1 commento:

Luca Relandini ha detto...

Oltretutto sembra che Calderoli voglia spostare tutto il Colle: un altro bel progetto faraonico... ancora più ambizioso del ponte di Messina!