Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 17 maggio 2011

Onorevoli maschietti-onorevoli femminucce 1-1

"Alcune onorevoli - ha informato, nella sua rubrichetta su "Panorama" il deputato Giancarlo Mazzuca - hanno indicato Pierferdinando Casini, Matteo Mecacci, Marco Reguzzoni, Daniele Toto e Alessio Bonciani le "All stars" di Montecitorio".

Il deputato Giancarlo Mazzuca, sempre nella sua rubrichetta, aveva informato, la settimana scorsa, come alcuni onorevoli avessero selezionato le migliori gambe delle loro colleghe e avessero scelto, alla fine, quelle di Melania Rizzoli. Bene. E, allora, alla faccia di chi continua a sostenere che i deputati non facciano nulla e non si guadagnino onestamente le loro ricchissime indennità. Ma anche alla faccia di chi continua a negare che alcune donne, a cominciare da alcune onorevoli deputate, non possano contare sulle pari opportunità. "Miss gambe Montecitorio 2011" organizzata da alcuni deputati maschietti? Ecco, a stretto giro di posta, gli onorevoli "stars" eletti da alcune deputate femminucce. Più parità di così si muore. Anche se il dramma è che, così continuando, a morire per primo sarà proprio il Parlamento.

.

Nessun commento: