Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 31 maggio 2011

Silvio in confusione

"Nessuna paura, io sono un combattente - ha fatto sapere Silvio Berlusconi - ogni volta che vengo sconfitto triplico le mie forze".

Ma, se fosse davvero così, altre due sconfitte come quella delle amministrative parziali e Silvio Berlusconi diventerebbe addirittura onnipotente. Secondo lui, magari, un preciso segnale al centrosinistra: attenti, non vi conviene vincere ancora, diventerei sempre più forte. Un bell'esempio - non c'è che dire - di contraddizione in termini. Di evidente confusione concettuale.

.

Nessun commento: