Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 12 maggio 2011

Eletta "Miss gambe Montecitorio 2011"

"Melania Rizzoli del Pdl - ha rivelato, in una sua rubrichetta su "Panorama", l'onorevole Giancarlo Mazzuca - è stata eletta, al termine di una inchiesta riservata tra deputati uomini di ogni tendenza politica, "Miss gambe Montecitorio 2011".

Complimenti vivissimi. All'onorevole Melania Rizzoli, doverosamente, per le sue gambe parlamentari arrivate prime. Ma, sgradevolmente, a tutti quei deputati che a Montecitorio vanno prestando la loro massima attenzione a certi attributi delle loro colleghe invece che ai problemi dell'intero corpo della Nazione. In un momento di pausa, magari, tra un giochino "on line" - come sono stati fotografati - e uno scorrere le liste virtuali, su internet, di signorine disponibili. E, naturalmente, in attesa di passare alla cassa per ritirare i loro ricchissimi compensi di "servitori della Repubblica".

.

Nessun commento: