Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 5 settembre 2010

Nero Marchionne

"Al "meeting" di "Comunione e liberazione" a Rimini - hanno raccontato le cronache - l'amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne, non ha resistito al grande caldo in sala e si è dovuto togliere il suo abituale maglioncino nero".
Oddio, ma allora è rimasto con la canotta bianca? Nemmeno a pensarlo. Sergio Marchionne si è alzato, è sparito dietro le quinte e, dopo qualche minuto, è ricomparso con indosso una elegantissima "polo". Di colore, naturalmente, nero. E meno male che si sta andando, con le stagioni, verso giornate più fresche. Ché, se si fosse dovuto andare ancora avanti con quaranta gradi di temperatura, magari Sergio Marchionne - in uno dei tanti convegni - sarebbe stato costretto a vestire neppure più una "polo", ma addirittura una camicia. Una bella e fine camicia nera.
.

Nessun commento: