Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 9 settembre 2010

Angela degli insulti

"Non escludo - ha esternato, in un "talk show", l'onorevole Angela Napoli - che senatrici e deputate siano state elette dopo essersi prostituite".
Può darsi pure, per carità, che qualche caso ci sia stato. Due cose, però. La prima: l'onorevole Angela Napoli non avrebbe dovuto incautamente generalizzare e, se proprio "le scappava", avrebbe dovuto fare coraggiosamente e correttamente, almeno, nomi e cognomi. La seconda: chi conosce fisicamente l'onorevole Angela Napoli sa benissimo che dalla sua generalizzazione, comunque, dovesse essere esclusa sicuramente lei.
.

Nessun commento: