Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 28 settembre 2010

Educazione alla Saad

"Picchiare la propria moglie - ha religiosamente sentenziato, in una intervista alla televisione egiziana Al Naas, il predicatore Saad Arafat - è cosa sacrosanta sia agli occhi di lei sia, soprattutto, a quelli di Allah".
Il "buon predicatore", tuttavia, non si è fermato a questa religiosa sentenza. Ha ritenuto suo dovere ammonire i suoi "fedeli" come la moglie vada correttamente picchiata. Se con le mani nude, senza comunque ficcarle le dita negli occhi e segnarla con le sberle sul viso. Se - meglio - con un bastone, senza comunque romperle le ossa, senza spaccarle i denti, senza sfigurarla e senza andare oltre i dieci colpi dati energicamente, ma non uno di seguito all'altro. Perché - ha spiegato sempre il "buon predicatore" - lo scopo del santo pestaggio non è quello di farle del male, ma quello di educarla alla disciplina che mostrasse di non avere o di non osservare. Il tutto, come al solito, nel nome di Allah. Allah il misericordioso.
.

Nessun commento: