Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 16 dicembre 2009

Operosi silenzi e chiacchiericci operosi

"Per isolare le frange violente - è venuto l'appello dai più autorevoli organi istituzionali dopo l'attentato contro il Presidente del Consiglio a Milano - serve una stagione di serio, responsabile, operoso silenzio".
Più che giusto e condivisibile. Allora, però, bisognerebbe cominciare a spegnere le telecamere su certe trasmissioni nelle quali conduttori, giornalisti, politici e cosiddetti esperti fanno a gara nel riversare fiumi di chiacchiericci tutt'altro che seri, responsabili e operosi. Non sarebbe una censura: sarebbe tutelare l'interesse del Paese e non quello delle varie fazioni in cinica, strumentale e... operosa contrapposizione fra di loro.
.

Nessun commento: