Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 16 dicembre 2009

Fischi assassini

"I "no global" - hanno riportato i giornali - hanno fischiato il Presidente della Regione Lombardia, il Presidente della Provincia e il Sindaco di Milano durante la cerimonia commemorativa della strage di piazza Fontana".
Qualcuno - fatti suoi - potrebbe anche dire "Ben gli sta" o "Chi se ne frega". Il fatto, tuttavia, è che i "no global" hanno fischiato anche i parenti delle vittime della strage. E sembra piuttosto difficile - addirittura impossibile - che qualcuno possa uscirsene, anche in questo caso, con un "Chi se ne frega" o - perfino - con un "Ben gli sta". Sì, anche i fischi, alle volte, possono essere assassini.
.

Nessun commento: