Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 22 dicembre 2009

Il "Sanremo" regale del 2010

"Il "Festival della canzone di Sanremo - hanno continuato a sottolineare i critici - non è più quella "trasmissione regale" dei suoi anni migliori".
Gli organizzatori del Festival - che, oltre a non capire di canzoni, non capiscono neppure l'autentico significato da dare alle parole - non hanno interpretato l' aggettivo "regale" come sinonimo di magnifico, imponente, grandioso. E dunque, equivocando e non passando loro per la testa di consultare l'enciclopedia "Treccani", hanno creduto che, per rendere di nuovo regale il Festival, bastasse invitare almeno un principe. Il prossimo Festival vedrà perciò, tra i suoi interpreti ben pagati, anche Emanuele Filiberto di Savoia. Non fa niente se stonato. E se stonato non solo musicalmente.
.

Nessun commento: