Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 16 dicembre 2009

Il "lato A" e il "lato B" delle Ferrovie

"Biglietto più caro - hanno spiegato le Ferrovie dello Stato - ma, da oggi 13 dicembre, il treno percorrerà la linea Roma-Milano in meno di tre ore".
Che cosa è successo, però, il 13 dicembre? E' successo che il prezzo del biglietto è puntualmente aumentato, ma il treno Roma-Milano delle 15, ad esempio, non è affatto puntualmente arrivato in meno di tre ore, ma è arrivato in tre ore e quaranta minuti. Ferrovie dello Stato, ovvero - per non apparire volgari e sguaiati - il "lato A" come il "lato B".
.

Nessun commento: