Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 6 dicembre 2009

A chi Fini? A noi

"Vogliamo Gianfranco Fini - se n'è uscito Massimo Donadi, capogruppo alla Camera per l' "Italia dei valori" - capo dell'opposizione".
Per i "dipietresi", dunque, il neosegretario del Pd (e, cioè, del maggiore partito dell'opposizione al governo attuale di centrodestra) può andarsene tranquillamente a coltivare rape in campagna. Molto meglio Gianfranco Fini che, da giovane, ha coltivato a lungo la fiamma postfascista e che, ora, sta coltivando il terreno nella speranza di raccogliere i frutti del suo inarrestabile trasformismo. Insomma, per Massimo Donadi, a chi Fini? A noi.
.

Nessun commento: