Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 1 ottobre 2009

Saloon 2009

Da oggi - è giunta notizia da Oltreoceano - nei bar dell'Arizona si potrà entrare di nuovo armati, ma, pena 30 giorni di carcere e 500 dollari di multa, non si dovranno consumare alcoolici".
Bene. Basta che l'avventore non vada per ordinare qualche bottiglia di whisky o qualche boccale di birra, potrà entrare nel bar anche armato fino ai denti. Ordinata una bottiglia di acqua minerale, però, potrebbe fare ugualmente una strage. Ma sarebbe, evidentemente, meno grave. E lo sceriffo, invece di arrestarlo, potrebbe magari dargli una pacca sulla spalla.
.

Nessun commento: