Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 5 ottobre 2009

C'è un lodo anche per Tonino?

"Affermando che non poteva non firmare la legge criminale sullo scudo fiscale - si è concesso ai "media" Antonio Di Pietro - il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha compiuto un atto di viltà e di abdicazione".
Quello che sorprende e che indigna non è tanto, conoscendo ormai tutti Antonio Di Pietro, quanto uscito da quella sua bocca lì. Quello che sorprende e che indigna è quanto non è uscito, almeno fino ad oggi, da alcun Palazzo di Giustizia. E, cioè, un procedimento, nei confronti dell'Antonio ingiurioso, per oltraggio al Capo dello Stato. Oppure sotto sotto, senza che alcuno lo sappia, c'è anche un "lodo chissà chi" che mette Tonino al sicuro da ogni giudizio?
.

Nessun commento: