Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 30 ottobre 2009

Fa' quel che suora dice e non quel che suora fa

"Nessun politico al mondo - ha tuonato Rosy Bindi, ospite di "Ballarò", quando il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è piombato al telefono in diretta - ha la possibilità di intervenire quando e come vuole in una trasmissione pubblica".
L'osservazione, per carità, potrebbe essere stata anche pertinente ed opportuna. Ma da quale pulpito è arrivata la predica! Perché sorella Rosy Bindi (lo ha dimenticato o ha finto di dimenticarlo?) si è comportata allo stesso modo già nel 1998. Era in onda una puntata della trasmissione "Per tutta la vita" condotta da Fabrizio Frizzi e, quando uno degli ospiti - Gianfranco Funari - si era lanciato in una giustamente severa requisitoria contro gli ospedali pubblici, la Ministra della salute - allora, appunto, sorella Rosy Bindi - aveva fatto irruzione, per telefono, come e quando aveva voluto. E per di più, al termine della sua irruzione tutt' altro che civile e pacata, aveva sbattuto il telefono in faccia a tutti senza nemmeno salutare.
.

Nessun commento: