Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 25 ottobre 2009

Bulli...

"La metà dei ragazzi che hanno compiuto atti di bullismo a scuola o in strada - è stato denunciato ad un Congresso in materia organizzato a Milano - ha già tre condanne in giudizio prima di avere compiuto i 24 anni".
Spaventoso. E, però, la società - soprattutto la famiglia, la scuola e la magistratura - continuano a minimizzare e ad assolvere. Dopo "Nessuno tocchi Caino" per gli omicidi, "Nessuno tocchi El Rey" per gli spacciatori di droga, "Nessuno tocchi Polanski" per gli stupratori, eccoci dunque, incredibilmente, a "Nessuno tocchi James Dean" per la "gioventù bruciata".
.

Nessun commento: