Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 17 ottobre 2009

Lapo senza soldi per i congiuntivi

"Uno dei nipoti di Giovanni Agnelli, Lapo Edovard Elkan - lo ha sottoscritto lui stesso nella sua dichiarazione Irpef del 2007 - ha guadagnato, l'anno precedente, appena 74 mila euro".
Ecco allora spiegato, finalmente, perché il povero Lapo, ogni volta che parla, sbaglia clamorosamente maschili e femminili, singolari e plurali, ma soprattutto indicativi e congiuntivi: come pagarsi, con quella miseria di reddito, un bravo insegnante per lunghe e impegnative lezioni di italiano?
.

Nessun commento: