Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 22 ottobre 2009

Trattativa sì, trattativa no

"La trattativa, seppure embrionale, Stato-mafia - ha rivelato, in una intervista, il capo della Direzione nazionale antimafia, Piero Grosso - ci fu, eccome, e servì anche per salvare molti ministri di allora".
Ma, allora, perché tutti i testimoni fino ad oggi ascoltati in merito dai giudici della Procura di Palermo hanno tutti negato? E perché Piero Grasso, invece di essere intervistato dai giornali, non viene ascoltato da loro? Un altro capitolo amaro, amaro e inquietante, dell'Italia dei misteri.
.

Nessun commento: