Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 17 ottobre 2009

Il 46 è mio e me lo gestisco io

"La "Fiera del tartufo" di Sant'Angelo in Vado - hanno riferito i giornali - è arrivata alla sua 46.ma edizione, ma il campione motociclista Valentino Rossi ha diffidato il sindaco dall'usare il 46, nell'indicare appunto il numero dell'edizione della fiera, perché con quel numero ci corre lui sui circuiti mondiali ed è dunque suo".
Il sindaco di Sant'Angelo in Vado, giustamente, si è rifiutato di denominare la 46.ma "Fiera del tartufo" 45.ma più uno o 47.ma meno uno. Valentino Rossi farebbe invece cosa giusta, se andasse urgentemente per una tac: con tutte quelle cadute delle quali è rimasto vittima, durante tutta la sua gloriosa carriera, chissà...
.

Nessun commento: