Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 22 ottobre 2009

Attacco e difesa

"L'Italia - hanno continuato a pubblicare i "fogli" inglesi - ha sempre pagato i talebani in Afghanistan - per evitare attacchi ai suoi soldati".
Sarà vero? Chissà, ma il fatto è che, fino ad oggi, una tale asserzione non è stata mai corredata da prove. Sono clamorosamente emerse prove e testimonianze, invece, sui fiumi di sterline fatte arrivare, perfino tramite vie diplomatiche, dal Regno di sua maestà britannica ai feroci ribelli afghani. I giornali inglesi, dunque, come le inglesi squadre di calcio: la migliore difesa, cioè, è l'attacco. Salvo essere, però, sputtanati.
.

Nessun commento: