Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 17 novembre 2009

Spioni on line

"Avvalendosi dei potenti mezzi di "Visible technologie" - è clamorosamente venuto alla luce - i servizi segreti americani sono in grado di andare a ficcare il naso in mezzo milione di siti al giorno curiosando tra post, blog, rweet, forum, foto e video. Obiettivo: assegnare un giudizio ad ogni pezzo di informazione raccolto e attribuire, ad ogni autore del pezzo, un documentato peso in base all'influenza esercitata".
Un occhio indiscreto bello e buono, insomma, attraverso il buco della serratura on line. Che, seppure a frugare tra informazioni certo pubblicamente disponibili, non fa l'effetto di un bell'agire. E, poi, una curiosità personale di ogni "blogger": ove anche questo mio blog fosse stato "scrutato" per caso dall'occhio grifagno della Cia, quale sarà stato il "rapportino" messo agli atti? Vai a saperlo. Perché i servizi segreti americani, proprio perché servizi segreti, non sveleranno mai il segreto. E non lo svelerà tanto meno, perché loro "longa manus", l'invisibile spiona "Visible technologie".
.

Nessun commento: