Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 30 novembre 2009

La fame di Cesare

"Il pluriomicida Cesare Battisti - hanno informato dal Brasile dove continuano a proteggerlo - ha cessato quello sciopero della fame che aveva iniziato per opporsi alla sua estradizione in Italia".
L'Italia ha rinunciato alla richiesta di estradizione? No. E' che a Cesare Battisti è venuto un pressante appetito e, così, ha rinunciato al suo ingiustificato e arrogante sciopero. Tanto - avrà ragionato - l'importante è avere "fatto rumore". E, dunque, perché privarsi, più di tanto, di aragosta e "champagne"?
.

Nessun commento: