Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 30 novembre 2009

Creme di bellezza assassine

"Una banda di criminali - ha fatto sapere la polizia peruviana - rapiva dei poveri contadini, li uccideva, ne estraeva il grasso e rivendeva poi questo grasso, 15 mila dollari il litro, al mercato europeo della cosmesi".
In poche terribili parole, insomma, signore e signori del Vecchio Continente sono soliti "farsi belli" spalmandosi sul corpo costose creme contenenti una componente di grasso umano. Grasso umano, oltretutto, "distillato" dai corpi di persone allo scopo assassinate. Ma che gli fa? Altre decine e decine di bande di criminali continueranno ad uccidere persone e a rivenderne il loro grasso più prezioso del petrolio e della droga. E altri milioni e milioni di persone continueranno a "farsi belli" con le creme di bambini, di donne, di uomini assassinati e "distillati". Perché anche questo, oggi, è il mondo. Anche questo contemplano le spietate leggi del guadagno e le effimere leggi dell'apparire. In un tripudio sempre più disgustoso di cinismo e di amoralità, di brutalità e di egoismo.
.

Nessun commento: