Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 17 novembre 2009

I due volti della giustizia

"La giustizia deve essere uguale per tutti - continua a sostenere la sinistra - e, dunque, no a qualsiasi forma di immunità che il governo vorrebbe introdurre".
Il principio non farebbe una piega, se non fosse però macchiato da una circostanza non certo da poco: Massimo D'Alema, Antonio Di Pietro e Claudio Fava, tanto per citare qualche caso, si sono tranquillamente avvalsi delle norme che l'Europarlamento ha varato per "immunizzare" i suoi eletti. Con ciò stabilendo, senza che nessuna sinistra si opponesse in sede di approvazione e di attuazione di quelle norme, che la giustizia - ahinoi - non deve essere affatto uguale per tutti.
.

Nessun commento: