Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 17 novembre 2009

Se sei giusto, ti tirano le pietre

"Non è assolutamente etico e giusto - hanno riflettuto i miliardari tedeschi Peter Vollmer, Dieter Lehnkohl e Bruno Haas - che noi si guadagni così tanto e però, in proporzione, si paghino allo Stato tasse così inadeguate. E' per questo che abbiamo rivolto un appello, a tutti i miliardari del nostro Paese, per "pretendere" una imposizione fiscale più consona ai nostri altissimi redditi".
Corre voce che tanti miliardari italiani, venuti a conoscenza del fatto, abbiano subito elegantemente e civicamente così commentato: "Ma guarda 'sti stronzi!"
.

Nessun commento: