Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 23 novembre 2009

Impar pantalone

"Le donne parigine - impone una legge risalente alla fine dell'Ottocento e tuttora in vigore - non possono vestirsi da uomini e, dunque, non possono indossare i pantaloni".
I gendarmi, tuttavia, continuano a far finta di non vedere come le donne parigine se ne infischino giustamente di quella legge polverosa e parruccona. Anche perché dovrebbero altrimenti arrestare, per prima, la "prima donna di Francia": Carla Bruni, di pantaloni, ne ha una bella collezione e li indossa con grande "nonchalance".
.

Nessun commento: