Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 27 agosto 2010

Sorelle forcelle

"Nel Pdl - ha esternato Barbara Contini, appena passata dalle truppe di Berlusconi a quelle di Fini - le donne fanno carriera su tacchi a spillo e armate di minigonne". "Alla Contini - ha replicato Daniela Santanché, una delle fedelissime del Cavaliere - consiglio invece di indossare anche lei un paio di tacchi a spillo perché, a portarli, ci vuole equilibrio e anche coraggio. Che, le piaccia o no, sicuramente noi abbiamo".
C'era una volta la "sorellanza". La solidarietà tra donne. Il vessillo giustamente innalzato tutte insieme - messe da parte invidie, gelosie, risentimenti e stupidità varie - contro lo strapotere maschile. Anche in politica. Fratelli - come si dice - coltelli? E però, allora, anche sorelle forcelle. A punta e avvelenate.
.

Nessun commento: