Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 14 agosto 2010

Dall'Ariston a Palazzo Madama

"Voglio entrare in politica - ha confidato la cantante Ornella Vanoni al Sindaco di Milano, Letizia Moratti - mi piace.Mi aiuterai a candidarmi?"
Ornella Vanoni, 76 anni, si è dunque stancata di cantare sui palcoscenici e, magari, le è venuta la voglia di andarle a cantare in Parlamento? Può darsi. Oppure questo suo desiderio le nasce, inconsciamente, da qualcuna delle sue canzoni che l'hanno resa famosa. Come, ad esempio, "Mi sono innamorata di te" (Silvio) del 1969, "Io ti darò di più" (Silvio) del 1966, "La voglia, la pazzia, l'incoscienza, l'allegria" del 1976, "Un gioco senza età" del 1972, "Stella nascente" del 1992, "Sogni proibiti" del 2002. Ma non certo, sicuramente, "Siamo pagliacci" del 1964.
.

Nessun commento: