Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 9 agosto 2010

Timonieri

"Le associazioni "Polo sud" e "Cristiano-sociali" - si è saputo - hanno regalato a Silvio Berlusconi, quale riconoscimento della sua abilità nel dirigere il Pdl e il Paese in acque sempre più tempestose, un timone di oro zecchino".
Un altro prestigioso appellativo, dunque, per il già pluriosannato Cavaliere: quello, nientemeno, di timoniere. Come cioè, per tornare indietro nella storia, quello attribuito ad un personaggio quale Mao Tse-tung. A conferma che ognuno, lo meriti o no, ha il timoniere che può.
.

Nessun commento: