Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 4 novembre 2016

Riprese

"I fallimenti delle aziende - negli ultimi sette anni - sono diminuiti del 30,25% in Olanda, del 29,30% in Islanda, del 22,90% in Germania, del 19,37% in Finlandia, del 15,34% in Svezia, del 10,21% in Norvegia, del 7,70% in Belgio, perfino del 4,45% in Spagna".
In Italia? In Italia non sono invece diminuiti,  ma aumentati. E non di poco: addirittura del 55,42% con una drammatica cadenza di 57 al giorno. Come mai? Perché, evidentemente, i Governi degli altri Paesi annunciano e poi agiscono, mentre il Governo italiano annuncia e poi finisce tutto lì. Il che è irresponsabile e deprecabile. Ancor più deprecabile quando si va in giro a dire, alle volte urlando perfino alla Grillo, che tutto va bene e che l'economia è in netta costante ripresa. Ripresa, certo, ma per i fondelli.
.

Nessun commento: