Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 1 novembre 2016

Meno male tra mille anni

"Le camere sotterranee a diverse profondità - sotto i centri abitati di Ariccia, Castel Gandolfo, Albano, Marino, Nemi, Rocca di Papa, ai confini di Roma - secondo gli studi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, l'Università "La Sapienza", il Cnr e l'Università di Mdison si stanno nuovamente riempiendo di magma e il terreno si sta gonfiando. Ma una possibile eruzione - rassicurano - dovrebbe avvenire non prima di un migliaio di anni".
Meno male. E con l'augurio che, tra un migliaio di anni, non ci siano più Amministrazioni pubbliche in sonno, come quella romana attuale di Virginia Raggi, incapaci di fronteggiare il fenomeno.
.

Nessun commento: