Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 3 novembre 2016

Cucù, cicì, cecè

""Cucù, Equitalia non c'è più" aveva motteggiato, nell'annunciare l'abolizione della società di riscossione, il "premier" Renzi nella trasmissione di Lucia Annunziata".
"Cicì", invece, Equitalia è ancora lì. Solo che intanto, in attesa di scomparire, "cucù, spende sempre più". Incominciando da contratti da 10 milioni per i buoni pasto e continuando con l'acquisto di vestiario, sia in versione standard che in versione estiva per 3.500 euro, e due commesse da 700 mila euro per la fornitura e la posa in opera di arredi-sportello. Con una ciliegina sulla torta: l'acquisto di una comoda sedia ergonomica. "Cecè", ma tutto questo perché?
.

Nessun commento: