Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 4 novembre 2016

Colpa del bajon?

"Il terremoto che continua ad infierire in Centro Italia - secondo quella "Radio Maria" diretta da padre Fonzaga - è tutta colpa delle unioni civili, un castigo divino per l'offesa alla famiglia e al matrimonio".
Dopo il viceministro israeliano, che del terremoto ha attribuito la colpa all'astensione italiana all'Unesco sulla questione del Muro del Pianto agli arabi, ecco, ora, un'altra colpa attribuita da "Radio Maria". Si resta in attesa, a questo punto, che qualcuno se ne esca con il sostenere, ancora più stupidamente, che la colpa è del bajon.
.

Nessun commento: