Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 7 novembre 2016

L' "Espresso" e Pinocchio

"Nell'ultimo numero de "L'Espresso" - in copertina - è raffigurato un felicissimo Pinocchio che corre davanti ad una serie di attrazioni. E, sotto, questo tiolo: "Il Paese dei condoni".
Una copertina molto efficace per presentare lo scandalo delle innumerevoli e continue sanatorie a favore dei soliti furbi. E che, però, andrebbe conservata per un prossimo numero. Quando si dovesse presentare lo scandalo degli innumerevoli e continui Pinocchi di ogni razza. Ma il titolo, sotto, "Il Paese delle bugìe".
 

Nessun commento: