Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 21 ottobre 2010

Politico di sinistra, ballerino di destra"

"Ballerei entusiasticamente un valzer con Gabriella Carlucci - ha confessato, in una trasmissione Rai, l'onorevole pd Piero Fassino - un tango con Mara Carfagna, una polka con Maria Stella Gelmini, una hullygully con Stefania Prestigiacomo e un rock and roll con Giorgia Meloni".
Ma come mai questo sorprendente e irrefrenabile desiderio del ballerino pd Piero di scatenarsi nella danza con tutte colleghe di centrodestra? Mistero gaudioso in attesa di essere, prima o poi, da lui stesso o da qualcuno svelato. Anche se, intanto, una domanda non può essere evitata: possibile che, nel suo partito e nell'intero centrosinistra, nemmeno Rosy Bindi sia capace di esibirsi, almeno, nel "ballo della mattonella"?
.

Nessun commento: