Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 26 ottobre 2010

Cinismo e stupidità oltre ogni argine

"Anche questa domenica trascorsa - hanno riferito i giornali - centinaia e centinaia di persone hanno invaso e fotografato i vari luoghi toccati dalla tragedia di Sarah Scazzi".
A nulla è valsa, dunque, l'ordinanza del sindaco che aveva disposto, proprio per fermare questo "turismo dell'orrore", la chiusura di mezza Avetrana. Ma era, purtroppo, da prevedersi. Per opporsi al cinismo e alla stupidità di certi italiani non basterebbe neppure un articolo della Carta costituzionale.
.

1 commento:

Luca Relandini ha detto...

Imbecilli. A parte le considerazioni morali, è possibile che non abbiano di meglio da fare nella vita?