Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 3 ottobre 2010

Da somaro a discalculico

"Chi da oggi avrà difficoltà, a scuola, con le tabelline e con l'elaborazione dei numeri - ha approvato all'unanimità la Commisione cultura del Senato - potrà chiedere di essere riconosciuto, dal Servizio sanitario nazionale, come malato di discalculia".
In poche e più semplici parole. Chi non si applicava in matematica, fino a ieri, era giustamente riconosciuto come un somaro. Da oggi, invece, chi non si applicherà verrà buonisticamente riconosciuto come discalculico. Come cambiano i tempi, signora mia. E anche la scuola.
.

Nessun commento: