Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 21 ottobre 2010

Geni

"Nel curriculum del nuovo vicecapo di Gabinetto al Consiglio regionale del Lazio, Giacomo D'Amico - secondo un esposto presentato alla Corte dei conti dall'onorevole Ivano Peduzzi - si legge che lui, il nuovo vicecapo di Gabinetto, iscrittosi alla facoltà di medicina a fine 2005, si è poi laureato a dicembre del 2006".
Un anno, dunque, per apprendere quantoCorsivo il normale corso di studi universitario prevede doversi apprendere in cinque anni (salvo specializzazioni). Ma, allora, due considerazioni. Una inevitabilmente ironica: il nuovo vicecapo di Gabinetto al Consiglio regionale del Lazio è (fortunatissima la Presidente Polverini) un esempio rarissimo, anzi unico, di genio della medicina. Un'altra inevitabilmente consolatoria: meno male che il dottor Giacomo D'Amico è andato ad operare in una Regione invece che in un ospedale.
.

Nessun commento: