Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 29 ottobre 2010

Emma tra il dire e il fare

"La Oksar, che è una ditta del "Gruppo Marcegaglia" - hanno denunciato i sindacati - è stata multata di 5500 euro, dall'Ispettorato del lavoro di Bologna, per avere sottoscritto un appalto irregolare con un'azienda di Catania".
Sarebbe interessante conoscere se la dottoressa Emma Marcegaglia, così pronta a bacchettare a destra e a sinistra dalla sua poltrona di presidente di Confindustria, si sia pentita almeno un po' di questo peccato tutt'altro che veniale. Anche se, mutuando da un vecchio proverbio, potrebbe essere colta l'occasione per ammonire "fa' quel che presidente dice e non quel che presidente fa".
.

Nessun commento: