Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 17 giugno 2010

Venti di guerra

"Il muro contro muro sulle intercettazioni - ha promesso il vicesegretario pd Enrico Letta - sarà durissimo: sarà un Vietnam". "Contro questa legge - si è indignato lo scrittore Antonio Tabucchi - serve l'intervento armato dell' Europa". "Noi - ha minacciato Lorenzo Del Boca, presidente dell'Ordine nazionale dei giornalisti - siamo pronti alla disobbedienza civile". "Questa politica non va bene in generale - ha detto, al "meeting" dei giovani industriali, Luca Cordero di Montezemolo
- occorre salire sul ring".
Quale, di fronte a questi venti di guerra, l'atteggiamento del Governo? Avanti tutta, intrepidamente, in nome di Dio e della Patria. E non a caso, magari, proprio in questi giorni sono state confermate per il Ministero della Difesa, di qui al 2026, spese per 29 miliardi di euro. E cioè, prudentemente, cinque volte di più della manovra appena messa a punto dal Ministro Tremonti.
.

Nessun commento: