Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 17 giugno 2010

L'economia? Fatela voi

"Vittorio Grilli guadagna circa 520 mila euro l'anno - ha rivelato "Il Giornale" - Mario Conzio 516 mila, Giuseppina Biffi 273 mila, Fabrizio Lapecorella 245 mila e Silvana Amadori 192 mila".
Ma Vittorio Grilli, Mario Conzio, Giuseppina Biffi, Fabrizio Lapecorella e Silvana Amadori sono "manager" privati e, quindi, buon pro faccia loro e a chi li paga? Assolutamente no: sono dirigenti dello Stato pagati dai contribuenti. Dirigenti, per l'esattezza, del Ministero dell'Economia. Quello che, in tempi di crisi, dovrebbe porsi come un naturale esempio, perlomeno, di morigeratezza. E dirigenti, magari, che hanno contribuito a mettere a punto i tagli e i sacrifici a carico di quanti, per guadagnare come loro in un anno, di anni ne devono lavorare da venti a trenta. Anche questa, bellezza, è l'Italia.
.

Nessun commento: