Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 29 giugno 2010

Schiaffi impuniti

"Per Cecchi Gori, accusato da Valeria Marini di averla ripetutamente schiaffeggiata durante il loro periodo di convivenza tra il 2003 e il 2005 - ha sentenziato la Magistratura romana- nessun luogo a procedere".
Perché la Magistratura romana si è trovata d'accordo sugli schiaffeggiamenti da assestare a Valeria Marini? In cuor suo, magari, sì. Ma, quale dispensatrice di giustizia, forzatamente perché Valeria Marini - per rimorso, per bontà d'animo o per chissà che cos'altro - ha ritirato la sua denuncia-querela nei confronti di "zio" Cecchi Gori.
.

Nessun commento: