Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 29 giugno 2010

Né risultati né stupori

"Siamo pronti - aveva detto Marcello Lippi, il "mister" della nazionale italiana di calcio scesa in Sud Africa per fare sfracelli - siamo davvero pronti a stupirvi".
Non è stato, invece, di parola. Quando i giocatori portati fin laggiù sono addirittura arrivati ultimi nel loro girone di qualificazione e sono stati subito eliminati, nessuno è rimasto stupito: con un allenatore e con una squadra così, lo stupore ci sarebbe stato se fossero riusciti ad arrivare ai successivi ottavi di finale.
.

Nessun commento: