Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 29 giugno 2010

Sarkozy-Berlusconi 1-0

"Il Presidente Sarkozy - hanno riportato le cronache francesi - quando è andato ad inaugurare una fabbrica a Caligny, ha voluto che, davanti a teleobiettivi e telecamere, posassero, insieme con lui, soltanto operai di statura, al massimo, come la sua".
Il nostro Presidente Berlusconi, che ha un problema di bassa statura come il Presidente francese Sarkozy, non ci aveva ancora pensato, c' è rimasto male, ma ha dovuto incassare. Nella storia, così, rimarrà un altro Francia-Italia 1-0. Un altro successo per la "grandeur" d'Oltralpe, anche se questa volta - paradossalmente - grazie alla piccola statura del suo Presidente.
.

Nessun commento: