Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 29 giugno 2010

Talebani da ergastolo

"Un bambino di appena sette anni - ha fatto sapere un portavoce dell'autorità afghana - è stato fucilato in pubblico dai talebani, nel villaggio di Heratiyan, perché spia del Governo di Kabul alleato con gli Stati Uniti e con le truppe dell'Alleanza atlantica".
Negli Usa, dunque, innocenti bambini vengono inseriti nell'elenco dei terroristi più pericolosi da funzionari verosimilmente allegri beoni. In Afghanistan, però, è terribilmente peggio: innocenti bambini vengono addirittura fucilati in pubblico da talebani indubbiamente feroci assassini.
.

Nessun commento: